Ecosostenibilità


L’Orvieto Resort è un complesso che fa dell’efficienza energetica uno dei suoi punti d’eccellenza, anche se non l’unico. L’edificio è realizzato seguendo un approccio bioclimatico, oltre che con l’utilizzo di tecnologie in grado di garantire la migliore efficienza energetica e prestazionale degli impianti.

Bioarchitettura


Tutti gli appartamenti sono costruiti secondo soluzioni architettoniche rispettose dei principi della sostenibilità, volte ad ottimizzare il rapporto tra l’ambiente ed il costruito, tra l’edificio e il contesto. L’intera struttura mira a privilegiare la qualità della vita ed il benessere psico-fisico dell’uomo, salvaguardando al contempo l’ecosistema, grazie all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e di materiali e tecniche ecocompatibili.


Materiali


Le finiture, scelte una ad una dai nostri architetti, sono realizzate in opera da maestranze specializzate utilizzando materiali naturali come legno, pietra, ceramica e vernici all'acqua.
Ogni dettaglio è stato studiato per darvi il piacere di abitare un ambiente dove tutto è al suo posto, i materiali non si sovrappongono mai in modo brutale o inappropriato, ma seguono la loro natura abbinandosi in modo armonico l'uno all'altro e allineandosi perfettamente, dando sempre la sensazione della cura che vi abbiamo dedicato. Tutto è stato scelto tra i migliori prodotti presenti oggi sul mercato, spaziando dai prodotti industriali a quelli artigianali.

Tecnologie


Sistema integrato di condizionamento/riscaldamento geotermico con contabilizzazione autonoma, videocitofo, impianto domotico, impianto di allarme, antenna satellitare, queste sono solo alcune delle dotazioni eccezionali di cui questi immobili dispongono.
Ogni impianto è stato dimensionato e progettato da ingegneri specializzati che hanno lavorato fianco a fianco con i nostri architetti al fine di creare un ambiente altamente tecnologico dall'anima storica.


Interni


Gli ambienti interni si aprono l'uno sull'altro in un delicato gioco di allineamenti e compenetrazioni che garantiscono una vivibilità tipica di appartamenti di taglia superiore. Lo spazio fluido e avvolgente, grazie anche agli ambienti a doppia altezza, regala sensazioni di libertà e stimola la creatività, invitandovi a sperimentare, tra le mille forme di arredo che è possibile applicarvi, quelle a voi più adatte. Le volte a botte tipiche di alcuni appartamenti evocano atmosfere del passato, caratteristiche e romantiche allo stesso tempo.

Esterni


Il palazzo del 1200 è realizzato in tufo con gli infissi in legno tipici della città di Orvieto. Gli appartamenti al primo piano sono serviti da un moderno ballatoio in acciaio e rame dotato di scale di accesso e torre ascensore in vetro. Il complesso è dotato di ampio parcheggio interno con posti di pertinenza dei singoli appartamenti e di giardini condominiali e di pertinenza.