Architetti

Una famiglia di imprenditori romani che opera da oltre 40 anni nel campo dell'edilizia privata, abitativa e non, si è affacciata qualche anno fa nell'Orvietano ed ha promosso varie iniziative che hanno prodotto fin ora le prime due operazioni immobiliari. Il gruppo fa capo ad una società di ingegneria ed architettura la SAGA PRO' S.R.L. che ad Orvieto attraverso altre sue controllate, la INGESCO S.R.L. e la ORVIETO RESORT S.R.L., opera in prima persona con il suo “core-business” e cioè l'edilizia eco-sostenibile nelle nuove costruzioni come nelle ristrutturazioni:

- “La Collina degli Dei” a Canale Nuovo dove sono in fase di ultimazione 27 ville con caratteristiche di estrema attualità, come la classe energetica certificata A ed A+, la predisposizione tecnico-impiantistica per personalizzare ogni abitazione con finiture ed impianti ad alto contenuto tecnologico, l'utilizzo di materiali selezionati e certificati per ottenere il massimo conforto abitativo; il tutto disposto abilmente in un anfiteatro naturale con vista sul Duomo di Orvieto.

- La “Fine House” nel centro storico di Orvieto dove un immobile di circa 2000 mq. con annesso giardino interno, ha iniziato il percorso della ristrutturazione che porterà alla realizzazione di sedici unità abitative con diversi tagli e con caratteristiche di innovazione tecnologica in un tessuto storico. Le abitazioni, tutte su due livelli, usufruiranno di climatizzazione basata sulla geotermia, di impianti all'avanguardia per la gestione ed il controllo; il tutto con il conforto di abitazioni ad alto risparmio energetico ed isolamento acustico oltre ad un facile accesso pedonale e carrabile, attraverso ascensori e parcheggi auto.